Aidm Onlus, in qualità di organizzazione no profit, partecipa a “Il mio dono”, la rete della solidarietà di Unicredit, con l’iniziativa “Il sole è per tutti”. Unicredit metterà a disposizione un totale di 200.000€ per le associazioni che riceveranno più voti sul portale “Il mio dono”.

All’ospedale di Malcesine, centro interregionale per la cura della poliomielite e gli esiti tardivi della malattia, giungono pazienti da tutte le regioni italiane, per un periodo di riabilitazione. Molti di loro, disabili motori, provenendo da regioni lontane, non hanno la possibilità di potersi muovere sia all’interno che all’esterno della struttura ospedaliera. L’associazione aidm onlus, animata da principi di solidarietà ed aiuto a chi si trova in difficoltà, ha ideato un progetto di raccolta fondi che consenta di poter acquistare almeno 3 scooter e 3 carrozzine adeguate per poter loro consentire libertà di movimento. Il costo di uno scooter parte dai 1500,00 euro (il più piccolo).

E’ possibile votare l’associazione ed offrire il proprio contributo a questi link:

Il profilo di Aidm sul sito “Il mio dono”: https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=2168

La pagina dell’iniziativa “Il sole è per tutti”: https://www.ilmiodono.it/it/iniziative/?id_iniziativa=6717